240ption: recensione e opinioni sul miglior broker di opzioni binarie, è sicuro?

di Redazione
21/01/2017

24Option è uno storico broker che opera all’interno del mondo delle opzione binarie. Quando si parla di trading online, soprattutto in Italia, viene in mente 24Option. La sua fama è diffusa così come le recensioni e le opinioni dei trader che usano o hanno usato questa piattaforma. L’affidabilità e la sicurezza sono le prime caratteristiche che si cercano in un broker perché con il trading online si investono soldi veri e il rischio di venir truffati è alto. 24Option è all’altezza della sua fama? Offre veramente servizi di qualità, sicuri e dall’elevato rendimento? Scopriamolo insieme.

Quali sono le possibilità che offre 24Option?

Il broker 24Option è un intermediario finanziario che permette, tramite la sua piattaforma, di fare trading online con strumenti chiamati “opzioni binarie”.  Sono prodotti finanziari derivati che gli investitori usano per speculare sui mercati finanziari. Il loro valore dipende da un altro strumento che viene detto asset sottostante e può essere un’azione, una valuta, un indice o una materia prima. Il trader può giocare sia al rialzo che al ribasso. In quest’ultimo caso il guadagno arriva nel momento in cui la borsa e le quotazioni dei prezzi scendono.

Tramite la piattaforma di 24Option, quindi, si può investire con l’obiettivo di speculare  e poter ottenere grosse cifre in poco tempo, anche in 60 secondi. I prodotti da acquistare sono titoli azionari, indici di borsa, valute, materie prime come oro, argento e petrolio. Comprando opzioni binarie, con 24Option si può guadagnare in media l’80% su ogni singola operazione chiusa positivamente.

Un vantaggio delle opzioni binarie è l’investimento di micro-capitali. 24Option permette di creare un account e di aprire un conto con un capitale di soli 250 euro. Dopo aver effettuato questi due semplici passaggi, sulla piattaforma verranno visualizzati i sottostanti e i tipi di opzioni binarie a disposizioni per il trading. Selezionando, poi, il tipo di opzione, il sottostante e la scadenza desiderata si aprirà il grafico con la quotazione in tempo reale. Ad ogni opzione scelta corrispondono due possibilità ed è a questo punto che entra in gioco l’abilità del trader e una minima conoscenza del mondo finanziario.

Abbiamo approfondito la conoscenza del Broker 24Option, non rimane che indagare più a fondo e scoprire, tramite le recensioni, se questo intermediario finanziario offre la sicurezza e l’affidabilità richiesta da ogni trader.

24Option: ecco le recensioni ad oggi, 14 gennaio 2017

Le statistiche indicano 24Option come uno tra i broker più diffusi in Europa. Hanno rilevato nei trader europei una fiducia circa la sicurezza, l’affidabilità e la convenienza offerta da 24Option. Da cosa deriva questa recensione positiva? I clienti, innanzitutto, si sentono garantiti mentre vivono un’esperienza di trading completa sotto tutti gli aspetti possibili. Questa “protezione” ha a monte il rispetto delle normative stringenti imposte dalla direttiva comunitaria MIFID, il cui scopo è la tutela del risparmiatore e dell’investitore.

Altra caratteristica, che è un indice molto importante per una valutazione positiva da parte di un trader, sono i rendimenti tra i più alti tra le varie piattaforme che trattano opzioni binarie. Basta pensare che le classiche opzioni top down possono far ottenere un rendimento potenzionale dell’88% per ogni operazione che viene chiusa con successo.

Diverse opinioni elogiano la semplicità di utilizzo e l’esperienza intuitiva che si vive con 24Option. Sulla piattaforma sono, infatti, disponibili una serie di manuali, guide, video, tutorial che i trader meno esperti possono consultare per capire come si usa 24option e soprattutto come fare trading con le opzioni binari. L’offerta di una formazione per i principianti non può che far aumentare le recensioni positive.

Molti clienti hanno molto apprezzato la nuova piattaforma professionale integrata a barre e a candele, che dà la possibilità di cambiare timing e di inserire indicatori tecnici ma soprattutto ha colpito nel segno la Partnership di 24Option con una delle storiche squadre di calcio italiane, la Juventus Football Club.

Risulta difficile trovare pecche sull’utilizzo di questo broker. Cercando a fondo, qualche trader ha notato come l’ammontare dell’investimento minimo per transazione di 24 dollari/euro sia poco competitivo rispetto ad altri broker binari (che arrivano al dollaro), ma ciò è veramente un dettaglio che nulla toglie all’affidabilità in continua crescita che i trader rinvengono in 24Option.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.