A Santo Stefano il “porto della luce e della bellezza”: la MAEG promoter dell’investimento

di Salvo Lapietra
18/02/2016

Santo Stefano di Camastra – Sarà la MAEG Costruzioni SpA di Vazzola (Treviso) il promoter dell’investimento di circa 70 milioni per la progettazione, realizzazione e gestione del porto turistico di Santo Stefano di Camastra in provincia di Messina: in totale, a opera conclusa, sono previsti circa 750 posti barca.
Per la realizzazione dell’opera sarà impegnata una superficie pari a mq 199.331, dei quali 26.783 di demanio marittimo, 159.996 di specchio acqueo, 11.241 di terreni privati da espropriare e 1.311 di altre aree demaniali.
La Maeg, società leader nel settore della progettazione, fornitura e posa in opera di carpenteria metallica medio e pesante, realizza ponti e viadotti ferroviari e stradali, strutture per macchine ed edifici civili e industriali in Italia e all’estero con commesse in Brasile, Iraq, Qatar.

Il progetto redato nel 2006, quando era sindaco Carmelo Re, dall’ufficio tecnico del comune, è considerato dagli addetti ai lavori un’opera veramente ambiziosa.
“Da domani si volta pagina – dice il sindaco Francesco Re – si programma il futuro di una comunità e di un territorio che coniugano bellezze naturali con uno straordinario patrimonio di arte, cultura ed artigianato. Sarà anche il porto “della luce e della bellezza” dopo che alla realizzazione dello stesso contribuiranno gli artisti ed i designer di fama mondiale di Fiumara d’Arte. Sono tante le persone che vorrei ringraziare ma in questo momento di gioia il mio pensiero va verso due in particolare: mio padre che mi ha insegnato ad amare il mio paese e la sua straordinaria gente e i giovani stefanesi ai quali da domani, guardandoli negli occhi potremo dire che anche qui, nel loro paese, potranno avere un futuro di speranza e di lavoro”.

[sam id=”17″ codes=”true”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.