A Caronia l’inaugurazione della scuola di musica “Giacomo Maimone”

di Redazione
01/08/2018

Sarà inaugurata il prossimo 2 agosto a Marina di Caronia la scuola di musica “Giacomo Maimone”. Intitolata al capobanda della gloriosa e ultracentenaria banda musicale caronese, la scuola è convenzionata con il Conservatorio di musica “A. Corelli” di Messina e organizzerà corsi preaccademici. Il progetto ha avuto un iter lungo ed articolato, durato oltre un anno, ed è stato ideato e portato avanti dalla Popular Symphonic Band, formazione musicale nata nel 2016 che ha sottoscritto la Convenzione con il Conservatorio.

Alla conferenza di presentazione, che si terrà nei locali della scuola media di Marina di Caronia, sede della scuola, giovedì 2 agosto alle ore 19, interverranno il sindaco di Caronia Antonio D’Onofrio, il presidente della Popular Synphonic Band Flavio del Monte, il direttore musicale della scuola Calogero Lo Iacono, il presidente del CDA Vincenzo Canonico e il direttore del Conservatorio “A. Corelli” di Messina, Antonino Averna.

“Vogliamo dare a tanti ragazzi la possibilità di studiare musica nel proprio territorio – ha detto Calogero Lo Iacono, direttore della scuola – conciliandola con la frequenza scolastica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.