lunedì - 15 ottobre 2018
 
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Attori sono stati gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Pollina - San Mauro Castelverde”

A Finale di Pollina la prima edizione del Talent school

0
condivisioni

Una bella serata divenuta magica, che ha calamitato l’attenzione di parecchia gente nella splendida location del parco urbano di Finale, luogo che ha battezzato la prima edizione del Talent school. Una manifestazione che avuto lo scopo di dare visibilità a tutti quei giovani con lo spirito artistico e con la voglia di mettersi in gioco. Recitazione, Musica, e ballo sono stati gli ingredienti che hanno conquistato tutto il pubblico presente, e che ha seguito con grande partecipazione incoraggiando i giovani artisti con scroscianti applausi.

Gli “attori” talentuosi sono stati gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Pollina – San Mauro Castelverde” che, sostenuti e, incoraggiati dai genitori, dagli insegnati e dagli organizzatori, hanno dimostrato che le capacità artistiche latenti, se stimolati, possono emergere e segnare la via da percorrere in una delle più belle attività umane. A proporre questa pregevole iniziativa è stata l’Associazione “L’Approdo” di Finale che si è fatta carico di proporlo all’Istituto Comprensivo “Pollina – San Mauro Castelverde” che, insieme, hanno creduto e sostenuto questo progetto. Grande la soddisfazione da parte del presidente dell’Associazione “L’Approdo” Antonino Silvestri, che ha tenuto a ringraziare l’intero Consiglio direttivo che ha validamente supportato, con una fattiva collaborazione, i lavori di preparazione; ed inoltre, – ha poi proseguito- non immaginavo di vedere tanti bambini muoversi con così tanta disinvoltura, padroni della scena sprigionando tanto entusiasmo.

Preso dall’entusiasmo il presidente Silvestri ha riservato delle parole di elogio anche per il Dirigente Scolastico Antonella Cancila, che ha affiancato e sostenuto l’iniziativa; ed ha espresso un sentito grazie anche al giornalista Lucio Volo che, insieme a Giuseppe Vranca, hanno coordinato il tutto per la buona riuscita della manifestazione. Anche il primo cittadino di Pollina Magda Culotta è stata coinvolta dall’energia che hanno sprigionato questi giovani talenti in erba, e complimentandosi, si è rivolta a loro incoraggiandoli a consolidare e a dare significato alle loro passioni proprio perché potrebbero diventare “la scelta” del loro avvenire.

Leggi anche:  Serena Baglione premiata come simbolo della Regione siciliana
0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l