lunedì - 24 aprile 2017
 
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

si svolgeranno sabato e domenica

A Sant’Agata le finali regionali del campionato di twirling

Twirling
0
condivisioni

Due giorni di grande sport al PalaMangano di Sant’Agata Militello (sabato e domenica) dove si disputerà la finale regionale, serie B e C, di Twirling, una disciplina sportiva per alcuni aspetti simile alla ginnastica ritmica e artistica ma che tuttavia presenta alcuni elementi che lo caratterizzano in maniera fondamentale, in modo particolare l’utilizzo del bastone.

A contendersi il titolo di Campioni regionali, nella varie categorie: freestyle e a squadre, saranno 141 atleti provenienti da tutta la Sicilia. A curare l’organizzazione della manifestazione, patrocinata dal Comune di Sant’Agata Militello, l’Associazione sportiva dilettantistica e Culturale “Le Ceciliane” di Santo Stefano di Camastra. “Le Ceciliane”, nate come majorettes, nel 2015 si sono costituite in squadra di Twirling e in poco tempo sono riuscite ad affermarsi come una delle realtà più amate non solo nella Città delle Ceramiche ma anche a livello regionale, conquistando la simpatia e la stima di molti fans.

La due giorni inizierà con la presentazione, alle 10.30 di sabato, nella sala conferenze del Palamangano, del progetto “Mens sana in corpore sano”, il valore educativo del Twirling nelle scuole, ideato e promosso dal medico sociale delle Ceciliane la dottoressa Cristina Barone. “Educare i giovani ad una corretta alimentazione e al regolare movimento è importante ai fini di un corretto sviluppo psico-fisico, esso garantisce un fisiologico accrescimento e dona a ragazzi e ragazze molti benefici che conserveranno anche in età adulta“.

“Siamo fiduciosi che questa importante manifestazione sportiva – afferma l’assessore Melinda Recupero, che ha voluto fortemente che i campionati si svolgessero a Sant’Agata – raccoglierà l’apprezzamento del pubblico che, numeroso, seguirà le suggestive rappresentazioni artistiche, dagli spalti del Palazzetto”

“Saranno due giorni di festa – aggiunge il sindaco Carmelo Sottile – se si considera che a Sant’Agata, tra sabato e domenica, saranno presenti 141 atleti con i relativi accompagnatori, dirigenti federali, giudici di gara, appassionati provenienti da tutta la Sicilia e per assistere alla finale regionale, sarà presente, hanno assicurato gli organizzatori, anche il Presidente Nazionale della Federazione Italiana di Twirling, Stefania Lenzini” .

0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l