A Sant’Agata l’evento di Legambiente in memoria di Tiziano Granata

di Carla Lopes
09/04/2018

La situazione ambientale in Italia è argomento discusso e protagonista di molti dibattiti: come fare a difendersi dagli illeciti ambientali? A rispondere a questa ed altre domande è il libro “Manuale di autodifesa ambientale del cittadino. Illeciti ambientali ed ecoreati nel ricordo di Tiziano Granata” a firma di Luca Ramacci, che sarà presentato venerdì 13 aprile alle ore 18 a Sant’Agata di Militello nella sala convegni del Castello Gallego.

Luca Ramacci, magistrato di lunga esperienza in tema di ambiente e di tutela del territorio, è attualmente consigliere della Corte Suprema di Cassazione. Il suo Manuale è un testo divulgativo che ha l’obiettivo di avvicinare i cittadini alla comprensione delle norme ambientali, rendendoli partecipi nel tutelare l’ambiente in cui vivono.

Alla presentazione interverranno Stefano Ciafani, presidente nazionale di Legambiente, Gianfranco Zanna, presidente regionale, autorità civili e militari, associazioni locali ed amici che sono stati vicini a Tiziano e ne hanno apprezzato la grande umanità e la spiccata professionalità.

Con questa iniziativa, Legambiente vuole anche ricordare la figura e l’azione di Tiziano Granata, il ha quale collaborato con lo stesso Luca Ramacci di cui era amico, nella organizzazione di corsi di formazione rivolti al personale di polizia giudiziaria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.