A Sant’Agata nasce il gruppo consiliare “Italia Viva”

di Redazione
14/12/2019

A Sant’Agata Militello nasce il gruppo consiliare “Italia Viva”. A rappresentare la nuova formazione politica di Matteo Renzi saranno l’ex sindaco Carmelo Sottile, l’ex assessore Melinda Recupero e la consigliera Nunziatina Starvaggi che lasciano così il Partito Democratico. Fra i dem in Consiglio Comunale resta invece Giuseppe Puleo. 

“Nel corso di questi anni abbiamo apprezzato e sostenuto la linea politica di Matteo Renzi all’interno del PD e condiviso iniziative e riforme avviate durante il suo mandato di Governo – scrivono i tre consiglieri in una nota -. Ora in piena coerenza con il nostro percorso politico abbiamo aderito al nuovo partito Italia Viva forti del fatto di potere ritrovare nuova linfa per idee e progetti e di condividere questa scelta politica in ambito locale e provinciale con tanti amici. Abbiamo fatto questa scelta nella consapevolezza che sarà un percorso in salita e difficile ma con la convinzione forte che nel nostro paese c’è bisogno di riavviare una fase di riformismo vero e alternativo a quello del sovranismo e della destra in genere.

Un progetto nuovo quello di Italia Viva, di nuove idee e azioni politiche, che si rivolge ad un elettorato moderato e progressista, che avverte l’esigenza di rafforzare principi fondamentali quali la democrazia, l’uguaglianza la solidarietà e di un cambiamento nel modo di fare politica, con un’attenzione particolare verso tutte quelle persone sfiduciate, che non vanno più a votare.

Proprio in questa direzione deve camminare l’idea di un nuovo riformismo per avviare una svolta vera sulle questioni importanti ancora non risolte, specie per la nostra regione e per la provincia di Messina, quali la Sanità, il Lavoro, l’Ambiente, lo Spopolamento e lo Sviluppo. Italia Viva ha tutte le potenzialità per promuovere idee e programmi di intervento su questi temi ed anche sugli quegli altri che Matteo Renzi ha già inserito nell’agenda politica del partito e sta provando ad inserire in quella del Governo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.