Acquatrekking nella Fiumara di Sinagra

di Carla Lopes
01/05/2018

Una splendida escursione dal percorso emozionante e spettacolare di acquatrekking, nella fiumara di Sinagra lungo le sponde del fiume la vegetazione ricca di pioppi, oleandri, salici, ginestra e canneti mischiata al giunco d’acqua e alle piante fluviali creano un habitat ideale per un’avifauna variegata fatta di specie stanziali e migratorie, si svolgerà domenica 6 maggio, organizzato dall’Associazione Bedda Sinagra.

PROGRAMMA
Ore 9.00 – Ritrovo partecipanti in via V.Veneto a Sinagra “Pasticceria Calamunci “.
Ore 9.30 – Inizio escursione Acqua trekking.
Ore 12.45 – Fine escursione acquatrekking
Ore 13.00 – Pranzo al sacco.
Ore 14.00 – Dopo la pausa pranzo l’escursione proseguirà lungo un percorso che si snoda tra i monumenti, palazzi baronali, vicoli e viuzze del centro storico di Sinagra. (Opzionale in fase di prenotazione)
Ore 17.30 circa – Fine escursione.

Lunghezza percorso Acqua Trekking: 1 km circa
Lunghezza percorso Urbano: 3 Km Circa
Durata: 8 ore circa, con soste per osservazioni, spiegazioni, visite e pranzo al sacco
Dislivello: 150 m
Altitudine Max: 290 m s.l.m.
Grado di difficoltà: Medio (E)

ULTERIORI INFORMAZIONI SULL’ ESCURSIONE
Consigliamo di indossare scarpe da trekking o da tennis e portare con sé almeno 1 lt d’acqua, k-way, cappello, maglietta e pantalone di ricambio, felpa, cintura da portare con se o lasciare in auto al rientro dall’escursione di acqua trekking. Si consiglia pertanto di vestirsi a “strati” in maniera tale da essere preparati a qualsiasi condizione climatica.
Età minima 14 anni. Per ulteriori informazioni e chiarimenti relativi alle escursioni è possibile contattare il numero di telefono 389 7897138.

COSTI
Acqua Trekking nella fiumara di Sinagra: € 10 per i soci, € 15 per i non soci
Visita del centro storico di Sinagra Gratuita.
I costi comprendono servizio guida e organizzazione.

PRENOTAZIONI
Per partecipare all’escursione in programma occorre prenotarsi entro il 4 Maggio 2018. A prescindere dalla data di chiusura prevista delle prenotazioni, le stesse verranno chiuse al raggiungimento del numero max di 20 partecipanti. Si consiglia pertanto di affrettarsi nelle prenotazioni. Si precisa, inoltre, che il 60% dei posti è riservato ai soci! Per prenotare bisogna scrivere un messaggio whatsapp al numero 3897897138 specificando “ISCRIZIONE ACQUA TREKKING” indicando NOME, COGNOME, RECAPITO TELEFONICO CITTA’ DI PROVENIENZA OPZIONE CONFERMA VISITA GUIDATA DI SINAGRA E MISURA NUMERO DI SCARPE).
Eventuali disdette devono essere comunicate entro 48 ore dalla partenza dell’escursione. La quota di partecipazione verrà saldata al momento della partenza.

NOTE
L’escursione in programma potrà essere annullata o subire variazioni in caso di avverse condizioni climatiche e/o per eventuali problemi tecnici.

Ph Emanuele Araso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.