Acquedolci, festa per 100 giorni del sindaco Riolo: usati Tir come misura anti terrorismo

di Francesca Alascia
27/09/2017

 Grande festa ad Acquedolci  per i cento giorni dell’elezione a sindaco di Alvaro Riolo, impiegati inoltre Tir come speciali misure anti terrorismo. Una decina di motrici di Tir sono è stata collocata da una parte all’altra della carreggiata, nella centralissima via Ricca Salerno (chiusa al transito veicolare ) ed in corrispondenza degli accesi laterali, a protezione della sicurezza della manifestazione pubblica organizzata dall’amministrazione comunale in occasione dei cento giorni dall’elezione del neo sindaco e della sua squadra, lo scorso giugno.

La misura “ straordinaria”  è stata adottata a seguito di un esposto presentato ai carabinieri della locale stazione “che poneva dubbi sulla legittimità della location scelta, nonché principale arteria cittadina , proprio in virtù delle norme di sicurezza anti terrorismo”.

Migliaia di cittadini hanno partecipato all’evento culminato con l’esibizione del duo comico Toti e Totino, musica dal vivo e comizio del primo cittadino Riolo, durante il quale ha ringraziato i dipendenti comunali, la sua coalizione, i cittadini : “Molti sono stati i traguardi raggiunti, tra cui il superamento della grave emergenza idrica, che ha attanagliato la città e, superata grazie all’attivazione  di cinque nuove pozzi e di una mega auto cisterna di 36 mila litri, tanti ancora ne rimangono, ma la soddisfazione più grande è aver recuperato in soli 100 giorni il rapporto con il paese ed aver riportato un clima di serenità e ottimismo che mancava ormai da anni”. 

Il sindaco Riolo in occasione della crisi idrica ha inoltre attivato insieme agli altri amministratori l’iniziativa “ Notte Blu”. Uno stand è stato allestito in piazza Giovanni Paolo, per raccogliere le richieste di approvvigionamento idrico degli abitanti, nelle fasce orarie in cui i dipendenti comunali erano fuori servizio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.