Alcara Li Fusi sarà il teatro del Primo Raduno delle Bande Musicali “Monti Nebrodi”, che si svolgerà sabato 27 e domenica 28 ottobre, grazie anche alla collaborazione dell’Assemblea Regionale Siciliana e l’Assessorato Regionale al Turismo e allo Spettacolo.

L’iniziativa, nata dall’idea di Calogero Di Naso in collaborazione con l’Associazione Alcara Borgo Natura e la direzione artistica del prof. Michele Saccone, ha come obiettivo quello di sottolineare il profondo valore che le bande rappresentano  nel  tessuto sociale delle comunità nebroidee, custodendo le tradizioni del territorio.

Per i due giorni, sono previste varie attività, tra cui il trekking ubano “saperi e Sapori di Alcara Li fusi” o quello nel sentiero dei Grifoni, per conoscere le bellezze naturalistiche. Saranno le bande partecipanti, in realtà, le protagoniste di questo evento, che si raduneranno per esibirsi nelle diverse piazze del centro storico. L’evento si concluderà domenica sera, in Piazza Politi, con il concertone finale delle bande musicali.

Leggi anche:  Galati Mamertino per immagini (vecchie e nuove), domani e dopodomani la proiezione