Aeroporto del Mela, Crocetta incontra imprenditore indiano

di Salvo Lapietra
10/01/2017

Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, ha incontrato l’imprenditore indiano Mahesh Panchavaktra, accompagnato dal comitato per l’aeroporto della Piana del Mela.
Nel corso dell’incontro mr. Panchavaktra ha illustrato il progetto imprenditoriale che individua l’area del Mela come punto di riferimento e di sviluppo delle attività aeree, marittime e ferroviarie, integrate nel sistema di trasporto internazionale. Il presidente ha assicurato la cooperazione della Regione per accelerare il progetto.
Crocetta considera fortemente positiva l’idea di sviluppare attività portuali su Milazzo per l’intercettazione dei grandi traffici marittimi che dall’Asia, attraversano il canale di Suez, il Mediterraneo, per arrivare fino a Rotterdam, considerando positivo, per la Piana del Mela, un hub intermodale di trasporti, passeggeri e merci, che possano contribuire fortemente allo sviluppo  dell’intera area metropolitana di Messina e della Sicilia.
“La Sicilia – dice il presidente – è nella posizione ideale per potere essere  una stazione di collegamento tra nord e sud Europa, tra occidente e oriente. In  tale contesto, ho promosso diversi incontri con le amministrazioni locali per coinvolgere le comunità nel progetto. Per metà febbraio è prevista la firma di  protocollo di intesa con la società, le comunità, gli assessorati interessati per la realizzazione dell’aeroporto, il potenziamento dell’attività portuale e  del trasporto ferroviario”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.