Agricoltura, bando da 34 milioni per viabilità rurale

di Turi Milano
27/09/2016

“Con il bando sulla viabilità rurale e forestale saranno stanziati 34 milioni di euro destinati ad associazioni di aziende agricole, e consorzi di comuni per la costruzione di nuove strade di collegamento, la ristrutturazione  e la messa in sicurezza di strade già esistenti”. Lo comunica  in una nota l’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici

“La difficoltà di accesso nelle aree agricole rappresenta uno dei problemi più seri che penalizza la competitività delle nostre aziende. Con queste risorse sarà possibile dare risposte concrete a tutto l’indotto agricolo.

Nella nuova programmazione anche gli enti pubblici potranno partecipare al bando come comuni e consorzi di comuni.  Priorità a progetti su aree a forte concentrazione aziendale, collegamenti con industrie di trasformazione o con assi viari principali.  Sulle strade rurali la dotazione  finanziaria complessiva è di 76 milioni di euro fino al 2020. Questa è la decima misura attivata assieme  alle misure a superficie, a quelle sulla promozione e certificazione. Il Psr sta prendendo forma, nelle prossime settimane saranno pubblicati gli altri bandi sugli investimenti. Contiamo di avviare tutte le misure entro l’anno.”

Di seguito il link del bando

 

http://www.psrsicilia.it/Allegati/Bandi/Misura4/Bando%20misura%204.3%20azione%201_.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.