Al fotoamatore Giuseppe Famiani il Monochrome Photography Award (guarda le sue foto)

di Redazione
16/01/2017

Continuano i riconoscimenti per Giuseppe Famiani, che si è aggiudicato il primo posto al concorso londinese “Monochrome Photography  Award”, International Black & White Photography Contest .

Sono stati 8122 i partecipanti da 81 paesi del mondo. Le immagini vincenti sono state selezionate da una giuria internazionale; la quale nella categoria “Nature” ha premiato l’ormai famoso scatto di Famiani “Etna in Eruzione”, immortalato il 4 dicembre 2015, in versione Black & White.

Famiani, con incredulità, dice “sono rimasto stupito per questa ennesima vittoria perché, da non fotografo professionista, modificare una foto in B & W e ricevere un primo premio non è semplice”.

Infatti, Giuseppe  Famiani trentenne santeodorese, che fino al 2015 ha lavorato nell’ambito della formazione professionale, è un fotoamatore. Si diletta ad immortalare i paesaggi siciliani in tutto il loro splendore, dall’Etna, soggetto ricorrente in molti suoi scatti, alle meraviglie di flora e fauna dei Nebrodi, “ho sempre associato alle mie escursioni – dice- le foto per raccontare le bellezze del nostro territorio. Sogno di farne un mestiere perché lo faccio con passione e metto il cuore nei miei scatti”.

Con le due versioni della foto “Etna in Eruzione”, a colori e in B & W, ha acceso i riflettori sulle meraviglie della Sicilia, dei Nebrodi e sui paesi di San Teodoro e Cesarò.

Oltre a questo premio, con lo stesso scatto “Etna in Eruzione”, versione a colori, è arrivato primo su 10.000 foto all’“International Mountain Summit” di Bressanone e primo su 45.000 scatti al “Siena International Photo Award” categoria Natura. Inoltre ha avuto anche la Menzione d’Onore al concorso “Obiettivo Terra” di Alfonso Pecoraro Scanio con lo scatto “Heart day – La forza della natura”.

Le sue foto sono state esposte in mostre allestite all’interno del Parco dell’Etna e di recente presso Palazzo Zito a Cesarò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.