Al via gli Open Days 2018 all’IIS “Alessandro Manzoni” di Mistretta

di Giuseppe Salerno
24/01/2018

Continua l’attività  incessante di orientamento dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Alessandro Manzoni” di Mistretta. Questa volta, è toccato al Liceo scientifico che, nella giornata odierna, ha aperto le porte agli alunni delle ultime classi degli Istituti comprensivi di Mistretta, Tusa, Santo Stefano di Camastra. A studenti e genitori, che hanno preso parte all’Open Day,  è stata offerta la possibilità di scoprire dal vivo l’Istituto e di approfondire la conoscenza sui corsi di formazione del Liceo Scientifico.

Nella giornata dedicata all’orientamento i giovanissimi alunni sono stati accolti da docenti e allievi del Liceo ed informati sui piani di studio; tante le attività proposte: dagli esperimenti di fisica e di chimica alle attività teatrali che hanno illustrato il percorso formativo del Liceo Scientifico e del liceo delle scienze applicate.

Soddisfatta la Vicaria del Dirigente, Maria Rosaria Antoci, che sottolinea come il liceo scientifico offra una solida preparazione tanto nelle discipline umanistiche quanto in quelle scientifiche e, in particolare con l’opzione Scienze Applicate, viene approfondito il tema dell’applicazione pratica della ricerca scientifica nella vita quotidiana.  Dal punto di vista sociale l’Istituto lavora adottando una strategia, il più possibile condivisa dall’insieme degli attori coinvolti nel nuovo quadro istituzionale, finalizzata a perseguire un obiettivo strategico e prioritario: il rilancio del sistema educativo in una prospettiva di piena e corretta applicazione dell’autonomia scolastica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.