Al via la prima edizione del Torneo Internazionale “Sicily Football Cup”

di Redazione
10/04/2017

Scatta giovedì la prima edizione del Torneo Internazionale “Sicily Football Cup”, competizione di calcio giovanile che sarà ospitata negli impianti sportivi dei comuni di Capo d’Orlando, Brolo, Piraino e Rocca di Capri Leone.

Il torneo, inserito nel gruppo Tornei Giovanili Sicilia di Davide Cicero e Francesco Casicci, è rivolto alle categorie Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Primi Calci ed è prevista la  partecipazione di 70 squadre. Tra queste, alcune società professionistiche che militano in Serie A (Cagliari, Crotone e Palermo) ed altre di grande tradizione (Salernitana, Cosenza, Padova, Sudtirol, Catania, Messina). La kermesse, inoltre, sarà ancor più internazionale grazie alla partecipazione di due squadre maltesi (Valletta F.C. e Sirens F.C.) e una rumena (Juniorul Bucarest).

La partita inaugurale di giovedì 13 aprile si disputerà presso il nuovo centro sportivo “Merendino” di Capo d’ Orlando che nell’ occasione verrà inaugurato dopo i lavori di restyling degli ultimi anni e vedrà di fronte le formazioni Under 13 di Sudtirol e Juniorul Bucarest.

Per presentare la manifestazione sportiva giovanile è stata programmata una conferenza stampa che si terrà mercoledì 12 aprile alle ore 12 presso la Sala Consiliare del Comune di Capo d’Orlando alla presenza dei rappresentanti dei Comuni coinvolti e degli atleti maltesi del Valletta Football Club.

L’appuntamento per le finalissime delle rispettive categorie della “Sicily Football Cup” è fissato domenica 16 aprile e vedrà anche la consegna dei trofei realizzati in ceramica dai ragazzi del Liceo Artistico Regionale di Santo Stefano di Camastra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.