Alla scoperta del vallone Giangalia

di Carla Lopes
26/04/2018

Tra portella Mirenda e portella Cufali, sotto le pendici dell’omonimo monte, si trova l’incantevole vallone Giangalia, luogo ricco d’acqua, di natura e di storia. Gorgoglianti rivoli di montagna, un piccolo lago abitato da “rane canterine”, antichi insediamenti agropastorali e le immancabili Tholos accoglieranno i nostri passi lenti e il nostro sguardo attento. Tra i colori della primavera e il fascino dei paesaggi montani, sui Nebrodi, a Raccuja, passo dopo passo, pietra su pietra gli escursionisti, domenica 29 aprile dalle ore 9.30, si ritroveranno immersi in un mondo d’altri tempi.

Pranzo a sacco a carico dei partecipanti.

Per prenotazioni ed info: 3200499637 (Marcella), 3270879651 (Giovanni), 3471717430 (Letizia), raccujatrekking@gmail.com.
La prenotazione va fatta attraverso i recapiti telefonici, anche via whatsapp o con la mail specificando nome, cognome e numero di telefono di ogni partecipante.
Prenotare entro venerdì 27 aprile 2018.

Luogo raduno: Raccuja, via C. Marchesi (di fronte al bar La Mancusa).
Data: Domenica 29 aprile 2018 alle ore 9:15.

Valutazione: E
Lunghezza: 7 km

Abbigliamento consigliato: idoneo e comodo equipaggiamento da escursione adatto ad un ambiente di media montagna e alla stagione, scarpe da trekking, pantaloni lunghi, k-way, cappellino di lana o pile, occhiali, zainetto e bottiglie d’acqua.

L’escursione si svolgerà soltanto al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti.
Max 25 partecipanti.

L’organizzazione si riserva di modificare il presente programma in qualunque momento per esigenze tecniche ed organizzative.

Quota di partecipazione € 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.