Amministratori di Nebrodi e Madonie in visita al Parlamento Europeo

di Giuseppe Salerno
13/04/2018

Si è conclusa oggi la visita al Parlamento Europeo durata tre giorni da parte di una rappresentanza di amministratori siciliani. Un viaggio pianificato dall’europarlamentare Giovanni La Via, componente del Partito Popolare Europeo e dalla Dott.ssa Elena Caniglia i quali  hanno organizzato l’evento occupandosi anche della permanenza degli amministratori in visita a Bruxelles.

Una buona partecipazione di amministratori dell’area nebroidea:  Presidente del Consiglio Comunale di Pettineo, Gianfranco Gentile, il vice sindaco del comune di Reitano, Tecla Cupane, l’assessore del comune di Pettineo, Angelo Liborio Giglio e Antonio Scurria, Maria Rosa Calco’, Maria Miragliotta, Giuseppe Cuva, Marila Re, rispettivamente Presidenti dei Consigli Comunali di Sant’Agata di Militello, Alcara Li Fusi, Piraino, Motta d’Affermo e Santo Stefano di Camastra, Rosario Di Marco e Giuseppe Salamone, consiglieri comunali presso i comuni di Pettineo e Mistretta.

Il coordinatore della delegazione nebroidea Gianfranco Gentile ha espresso così la sua gratitudine: “Sono veramente soddisfatto dell’opportunità concessaci da parte dell’onorevole La Via. La Provincia di Messina, in particolare il versante nebroideo, è stata rappresentata da una forte delegazione di amministratori locali.”

Presente anche una delegazione delle Madonie, del catanese e una rappresentanza di amministratori di Monreale. Importanti le tematiche discusse in queste giornate. Un funzionario del Parlamento Europeo ha illustrato agli amministratori le dinamiche e il funzionamento del Parlamento stesso, ma non è mancata l’occasione di confrontarsi su tematiche importanti a noi vicine, quali l’agricoltura e i rifiuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.