A Tusa e Motta D’Affermo i precari sottoscrivono la stabilizzazione

di Giuseppe Salerno
01/07/2019

La tanto agognata assunzione finalmente è arrivata. Festa grande dunque per i 32 dipendenti del Comune di Tusa e per gli 8 dipendenti del Comune di Motta D’Affermo, che hanno chiuso una lunga stagione di precariato firmando i contratti a tempo indeterminato. Un risultato importante per entrambi le comunità nelle quali l’istituzione comunale rappresenta un fondamentale punto di riferimento capace di assistere e garantire servizi alla cittadinanza.

“Con la sottoscrizione dei contratti i 32, ormai ex contrattisti, è stato superato l’atavico problema del precariato, con il contestuale miglioramento della funzionalità dell’ente – afferma Luigi Miceli, primo cittadino di Tusa. Grazie alla sinergia con l’Amministrazione si apre una nuova stagione di diritti e certezze che persegue l’obiettivo di elevare il livello di efficienza dei servizi amministrativi, in piena sintonia con gli obbiettivi indicati nel programma elettorale”.

“Di certo un atto dovuto e importante che sancisce un patto di dignità soprattutto umana sia per i lavoratori che per le loro famiglie, a cui si è data la possibilità di poter programmare il loro futuro, con la certezza di costituire una risorsa indispensabile che darà continuità alla vita amministrativa dei nostri uffici comunali – dichiara Sebastiano Adamo, sindaco di Motta D’Affermo – Un ringraziamento particolare va al Segretario e Dirigente dell’area amministrativa Nigrone Antonio, al dirigente dell’area economico finanziaria Mazzeo Pietro e al dirigente dell’area tecnica Macina Placido, i quali hanno sottoscritto, congiuntamente al Sindaco, i relativi contratti di lavoro”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.