Antoci: “L’impegno di Libera ci fa sentire nani sulle spalle di giganti”

di Redazione
05/02/2018

Si è conclusa a Roma Contromafie, manifestazione organizzata da  Libera. L’iniziativa costituisce già dal 2006 una occasione di incontro per fare il punto sulla lotta alle mafie e alla corruzione nei loro risvolti sociali, politici, economici e culturali.

Un momento di confronto, formazione e proposta, un luogo di dialogo e di presa di posizione, uno spazio nel quale si definisce il futuro a partire dall’esistente. Alla giornata conclusiva  hanno partecipato, tra gli altri, il  Presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci, il Procuratore Nazionale Antimafia Cafiero De Raho, Mons. Nunzio Galatino, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana, Giancarlo CaselliNando Dalla Chiesa, entrambi Presidenti onorari di Libera.

“Abbiamo condiviso insieme – dichiara Antoci – parole, sguardi, cuore e passione con tante uomini e donne, delle istituzioni e non, provenienti da tutta Italia, che hanno reso questa tre giorni colma di valori. Sì, valori…. quelli che rendono da un lato l’impegno Antimafia come quella medicina che ti allevia le preoccupazioni e, dall’altro, quelli  
che fanno sentire un piccolo uomo come me, che fa solo il proprio dovere, un NANO sulle spalle di GIGANTI” conclude Antoci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.