Approvato il Progetto Prevenzione degli incidenti domestici per gli anziani

di Redazione
26/10/2017

Il Comitato dei Sindaci del Distretto Socio Sanitario n. 31 ha approvato il “Progetto Obiettivo PSN 2011 – Linea 13.2 – Azione 2.3.1. “Interventi mirati per la popolazione anziana per la prevenzione degli incidenti domestici” promosso dall’ASP di Messina. 

Il Progetto presuppone la diffusione della conoscenza dei rischi di incidenti domestici, la riduzione della mortalità da incidenti domestici e degli esiti degli incidenti domestici e il miglioramento dell’efficienza motoria attraverso l’aumento dell’attività fisica nella popolazione anziana.

Per la realizzazione del Progetto si prevede un programma di attività fisica adattata per migliorare la capacità fisica, la massa muscolare, la mobilità articolare e per ridurre il numero di cadute in soggetti anziani.

Tali attività sono state regolamentate con apposita convenzione con la Wellnext Società Sportiva Dilettantistica a.r.l..

Per poter aderire al progetto occorre avere i seguenti requisiti:

− essere residenti nei Comuni del  Distretto Socio-Sanitario n.31 – Comune di Sant’Agata di Militello capofila;
− presentare apposita richiesta di adesione compilando dei moduli prestampati;
− essere nelle condizioni fisiche ottimali per svolgere attività motoria.

La scheda di adesione, da compilare e firmare, verrà pubblicata su sito di ogni comune del Distretto  Socio sanitario e va inviata entro il 30 novembre 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.