Autostrada Messina-Palermo, Bernadette Grasso: metterla in sicurezza o chiuderla

di Salvo Lapietra
13/03/2015

Mettere in sicurezza l’autostrada Messina-Palermo o chiuderla al transito. E’ il senso della lettera che il deputato messinese e sindaco di Rocca di Capri Leone Bernadette Grasso ha inviato all’assessore regionale alle infrastrutture, alla Polstrada ed al Consorzio autostrade siciliane.

Bernadette Grasso l’altra sera, ha assistito all’incidente in cui è morto un palermitano.”Ovviamente- scrive la deputata regionale- non sono in condizione di riferire le cause del sinistro, tuttavia posso affermare che ieri sera l’autostrada specie per le condizioni di mal tempo versava in uno stato di pericolo indescrivibile, al punto da necessitarne la chiusura”.
“Posso affermare- aggiunge- che percorrendo l’autostrada quasi quotidianamente ne osservo lo stato di incuria e di abbandono e non è più tempo di rattoppi ma di interventi risolutivi”
“Oggi- conclude la Grasso- si impone comunque l’adozione immediata e improcrastinabile di una misura di interventi a tutela della sicurezza stradale. A tal fine si chiede alla Polstrada di verificare l’agibilità e di imporre al CAS tutte le opere di manutenzione  ordinaria e straordinaria necessarie e, se del caso disporne anche la chiusura. In questo caso è ovvio che il territorio dovrà essere risarcito per tutti i danni che ne deriveranno sia in termini di sostenibilità economica, sia in termini di disagi ambientali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.