Barcellona, Lucio Catania nuovo segretario generale del Comune

di Redazione
13/01/2017

Barcellona – È amastratino il nuovo segretario generale del comune di Barcellona Pozzo di Gotto. In  sostituzione di Santi Alligo, che è andato ad Enna, arriverà Lucio Catania.

Lucio Catania, 52 anni, iscritto all’albo dei “Segretari Comunali e Provinciali” sez. A, è stato individuato dal sindaco Roberto Materia per ricoprire tale incarico. Alla proposta di Materia seguirà l’assegnazione definitiva che, però, spetta al Ministero dell’Interno, ex Agenzia Autonoma per la gestione dell’Albo dei segretari comunali. L’insediamento, quindi, avverrà non appena il comune di Barcellona P.G. otterrà la relativa autorizzazione.

Catania ha un curriculum di tutto rispetto, fatto di molti anni di esperienza nell’assolvere tale ruolo. Al momento svolge la funzione di segretario nei comuni di San Filippo del Mela e Furnari. In passato ha già svolto, a scavalco e come reggente in assenza dei titolari, la stessa funzione in diversi paese nebroidei e tirrenici tra cui: Barcellona, Milazzo, Mistretta, Rometta, Torregrotta , San Fratello, Spadafora, Caprileone, Galati Mamertino, Longi, Merì , Mirto e Reitano. Inoltre è anche un apprezzato giornalista pubblicista, numerose sono le riviste con cui collabora o ha collaborato, da LeggiOggi.it, quotidiano giuridico, politico ed economico, al La Gazzetta degli Enti Locali; da Il Sole 24 Ore – Sud a Centonove. In ambito accademico ha svolto l’incarico di cultore della materia all’Università degli Studi di Messina, presso la Facoltà di Economia. E dal 1996 ad oggi fa, anche, parte della Commissione Tributaria Provinciale di Messina con il ruolo di Giudice tributario.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.