Borgo dei borghi, Sicilia in campo a sostegno di Montalbano

di Salvo Lapietra
09/03/2015

La Sicilia scende in campo al fianco di Montalbano Elicona finalista al concorso “Il Borgo dei borghi” promosso dalla trasmissione televisiva “Kilimangiaro” di Raitre, che andrà in onda domenica 22 marzo. Giovedì 12 Marzo, alle ore 10,30, presso la Sala Rossa dell’Ars, si terrà la conferenza stampa dell’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Cleo Li Calzi, per sostenere il paese nella gara.

Parteciperanno alla conferenza stampa, oltre all’assessore Li Calzi, il Presidente dell’ARS, Giovanni Ardizzone, l’assessore regionale alle Risorse Agricole, Nino Caleca, il Presidente regionale dell’ANCI, Leoluca Orlando, il Sindaco di Montalbano Elicona, Filippo Taranto, e l’on. Marcello Greco, Presidente della Commissione Cultura all’ARS.

“Anche quest’anno – ha dichiarato l’Assessore Cleo Li Calzi- un comune siciliano, è in gara per un riconoscimento importante, quale quello di “borgo dei borghi”, a testimonianza di quanto sia ricca di bellezza la nostra isola. Insieme al paesaggio, alla cultura, all’enogastronomia, la qualità urbana che la storia ha sedimentato in Sicilia e che trova straordinaria espressione nei piccoli centri urbani, rappresenta una delle risorse su cui intendiamo puntare per sviluppare il turismo relazionale, fondato sulla ricerca dell’autenticità e della qualità della vita, tipica dei centri minori”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.