“Brolo, Gusto e Regali”, un weekend dedicato allo street food

di Redazione
07/12/2017

“Brolo Gusto e Regali”, un weekend dedicato allo Street Food brolese, si svolgerà a Brolo l’8, 9 e 10 dicembre. La manifestazione è stata è stata presentata nel corso di una conferenza stampa dal sindaco Irene Ricciardello, dal presidente dell’Associazione Commercianti, Artigiani Imprenditori “Crescere Brolesi in Movimento, Carmelo Ruggeri. dal vice presidente dell’associazione Nino Bruno assieme ad un gruppo di commercianti e cittadini brolesi.

Sul corso principale della cittadina nebroidea, e qualche via adiacente, ci saranno quattordici punti di degustazione, all’interno di casette natalizie, dove a servire i tantissimi degustatori ci saranno i maestri della cucina brolese e dei paesi limitrofi, veri cultori della buona cucina siciliana, a cui si sono aggiunte anche le future leve culinarie, cioè i ragazzi dell’Istituto Alberghiero brolese. La manifestazione oltre a fare assaggiare del buon cibo ha l’obiettivo di essere anche un traino commerciale per le tantissime offerte delle attività commerciali brolesi, che per i tre giorni di manifestazione, offriranno sconti ed offerte da “capogiro” in vista delle prossime festività natalizie a cui è associata anche una “Pesca di Solidarietà”.

Queste le pietanze e le attività dove si potrà degustare del buonissimo “cibo di strada” Frittelle di Pesce – Stella del Mare, Pollo Schiacciato con patate e verdure – Inferno dei Polli, Cannoli e Torroni – Pasticceria Ignazio Raffaele, Pizza ai Grani Antichi – Le Vie del Borgo / Il Torrente, Fritto Misto di Pesce – Bar Centrale, I “Primi” al Suino Nero dei Nebrodi – Tndaro Borrello, Involtini di Maccheroni – Ristorante Bontempo, Le Zuppe – Le Siciliane, Pane e Panelle e altre storie – Istituto Alberghiero di Brolo, Panini e Salsiccia – Coccobello, Porchetta – Macelleria Ti.pi.ca di Brolo, Arancini – Rosticceria Settimo Senso, Panettoni – Pistì, Crepes – Creperia Nord Sud ed ancora: apertivi, gonfiabili, folk, artisti di strada, punti musicali e Zampognari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.