Brolo, terminati lavori di riqualificazione della scuola in via Dante

di Redazione
21/09/2017

Sono stati ultimati i lavori di riqualificazione dell’ex scuola media di via Dante, oggi scuola elementare. Il restyling era iniziato lo scorso anno con lavori all’interno della struttura per ammodernamento delle aule e degli infissi, poi qualche mese fa è stata effettuata la potatura degli alberi a ridosso del muro di confine della scuola con la villa comunale, che ha ridato luce al cortile interno esistente tra i due plessi didattici di via Dante.

I lavori finali, eseguiti con un finanziamento ottenuto dell’amministrazione comunale, hanno riguardato anche la ripavimentazione dell’area esterna con l’istallazione di un ascensore e di una pedana mobile per disabili, per rendere maggiormente fruibile la struttura a tutti gli utenti con difficoltà motorie. Nel cortile, inoltre, è stata installata, sempre con il medesimo finanziamento, una tensostruttura, dotata di pavimentazione antinfortunistica, che verrà utilizzata dagli alunni durante le ore di attività fisica.

“L’impegno dell’amministrazione comunale – commenta il Sindaco Irene Ricciardellocontinua ad essere quello di ammodernare gli edifici scolastici comunali rendendoli più sicuri e più confortevoli per gli alunni e per il personale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.