sabato - 18 agosto 2018
 
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Sconfitto il sindaco uscente Sottile

Bruno Mancuso eletto sindaco di Sant’Agata Militello

0
condivisioni

Bruno Mancuso vince le elezioni a Sant’Agata Militello, battendo l’avversario, il sindaco uscente Carmelo Sottile. L’ex senatore ha vinto con il 65,94% la sfida con l’uscente Carmelo Sottile, che si è fermato al 34,06%. Mancuso guidò il comune nel 2004 con una coalizione di centrosinistra e poi fu rieletto nel 2008. Fu eletto al Senato col Pdl, un anno fa aderì a FdI.

“Ringrazio tutti i Cittadini santagatesi che si sono recati alle urne per esprimere il loro diritto al voto. Il dato uscito fuori dalle urne non ha premiato il lavoro svolto in questi anni dalla mia Amministrazione. Non posso che prenderne atto conscio di avere operato sempre nell’interesse del superiore bene comune. Non posso che augurare un buon lavoro alla nuova Amministrazione. Grazie ai miei candidati ,ai miei sostenitori e a tutti quei cittadini che hanno creduto nel nostro programma. Sant’Agata resterà sempre nel mio cuore”. Lo afferma il sindaco uscente con un post su Facebook Carmelo Sottile

Definita anche la composizione del Consiglio Comunale che per metà sarà “rosa” con otto donne elette. Alla lista Uniti per Sant’Agata a sostegno di Mancuso va la maggioranza con 11 consiglieri. Valeria Fazio la più eletta con 990 preferenze. Seguono Ilaria Pulejo (830), Domenico Barbuzza (761), Francesca Alascia (731), Maria Rosa Franchina (702), Salvatore Sanna (684), Lia Zingales (667), Salvatore Armeli Moccia (622), Achille Befumo (613), Giuseppe Maniaci (523) e Andrea Barone (520). Se il Sindaco Mancuso, come sembra, decidesse di pescare in Consiglio per completare la squadra assessoriale, in aula entrebbero Laura Reitano (482) e Giuseppe Ortoleva (467).

Leggi anche:  Sospeso medico di chirurgia pediatrica dell'ospedale di Sant'Agata

Sono cinque i consiglieri eletti nelle file della minoranza che sostenevano la candidatura del sindaco uscente Carmelo Sottile. Oltre allo stesso Sottile, nella qualità di candidato sindaco sconfitto, in Consiglio ci saranno Giuseppe Puleo (675), Nunziatina Starvaggi (375), Monica Brancatelli (365), Melinda Recupero (331). Il primo dei non eletti è Antonio Vitale (245).

0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l