Buona la prima per il Troina, battuto l’Acireale per 2-1

di Redazione
17/09/2018

Vittoria e primi tre punti stagionali per il nuovissimo Troina targato Boncore contro un Acireale condannato dagli episodi e dall’aver giocato quasi tutta la ripresa in 10. A sbloccare la sfida è l’argentino Piyuka su rigore, poi è Moudoumbou a trovare il raddoppio. Prima dell’intervallo Campanaro accorcia su assist di Madonia.

Partita equilibrata e a tratti noiosa nelle prime battute. A provarci per gli ospiti è Bellomonte dalla distanza ma la mira è imprecisa. Protestano veemente i padroni di casa per un intervento in area che l’arbitro non giudica falloso. Al 21’ botta di Moudoumbou dai 25 metri, palla alta di poco. Al 34’ punizione in area di Piyuka, tocco di mano e per l’arbitro è rigore. Dal dischetto lo stesso argentino non sbaglia, è 1-0. La partita scorre senza particolari sussulti, gioco continuamente spezzettato e zero tiri in porta. Al 44’ il Troina raddoppia con una azione personale di Moudoumbou. Al 45’ assist di Madonia per Campanaro che accorcia con una bella incornata. Scoppiettante il finale di tempo con ancora Madonia che impegna Zummo e sul ribaltamento di fronte Piyuka sfiora il palo con una botta dalla distanza.

Nel secondo tempo la partite si incattivisce. Nei primi 10 minuti viene espulso l’acese Iannò per un brutto fallo a metà campo. Pochi istanti dopo ne esce una mini-rissa che viene sedata solo dopo qualche minuto. Il Troina controlla senza lasciare spazi ai granata, poche emozioni anche in questa ripresa. Ci prova a 10 dalla fine Madonia su calcio piazzato, Zummo fa buona guardia. All’88’ contropiede rapido dei padroni di casa, Piyuka imbuca per Moudoumbou che prova la rasoiata, blocca Biondi. Al 92’ Acireale ad un passo dal pari: sponda di Manfrellotti per Leotta e tiro forte ma di poco impreciso. Finisce così, Troina-Acireale 2-1.

Il Troina sale in testa alla classifica con 3 punti, insieme a Bari, Roccella, Rotondo e Sancataldese. La prossima sfida domenica 23, all “Amerigo Liguori”di Torre del Greco contro la Turris.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.