Capizzi, case a un euro: il sindaco ci riprova

di Salvo Lapietra
18/01/2016

Capizzi. Un anno fa l’amministrazione comunale di Capizzi lanciò il progetto «case ad 1 euro». L’ obiettivo era valorizzare e recuperareil centro storico, «risanando» immobili fatiscenti o pericolanti, magari dove un tempo c’ era la stalla per l’ asino, abbandonati da proprietari per colpa o per costi.

A distanza di un anno, però, nessun capitino ha compilato il modulo per la «cessione gratuita di immobili vetusti ubicati nel centro storico e per il successivo e possibile recupero ed utilizzo da parte di enti o soggetti privati». Nessuno ha risposto all’ avviso pubblico emesso dal sindaco Giacomo Purrazzoche non si arrende, rilancia il progetto e lancia un appello ai suoi concittadini.

«Nonostante siano arrivate richieste, i capitini non sono disponibili a cedere le loro case-dichiara il primo cittadino – convinti che, nonostante le condizioni della struttura, abbiano ancora valore economico. Molte di queste appartengono a gente che non vive più a Capizzi e che quindi non può occuparsene».

articolo di Marila Re per il Giornale di Sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.