Capo d’Orlando, al via il lungo weekend di Natale

di Redazione
21/12/2016

Sarà un lungo weekend di Natale tutto da vivere a Capo d’Orlando, tra gospel, cornamuse, banda musicale e spettacoli per bambini.
Si inizia già domani sera, giovedì 22 dicembre alle 19 in Piazza Duca degli Abruzzi con il “Merry Christmas Show”. Venerdì 23, alle 18 in Piazza Municipio l’associazione culturale “Tandem” organizza la “Tombola Itinerante per Bambini”, mentre sull’isola pedonale il Comitato del Tirreno Nebrodi della Croce Rossa Italiana effettuerà la “Consegna dei regalini di Natale”. Alle 18, poi, sempre lungo l’isola pedonale, è previsto lo spettacolo delle cornamuse scozzesi con la “Scottish Piper Band”. Alle 19 l’Associazione Culturale Musicale “Città di Capo d’Orlando” si esibirà nel “Concerto di Natale sotto l’Albero”.
Le manifestazioni proseguiranno la vigilia di Natale, sabato 24 dicembre, a partire dalle ore 18 con Babbo Natale e gli Zampognari dell’Etna per le vie della città. Alle 19 nel Salone Cristo Re si terrà il concerto “The Gospel Spirit” a cura dell’Associazione Cross Road Club.
Anche il giorno di Natale non mancheranno le attrattive: lungo l’isola pedonale, a partire dalle 19, si svolgerà il concerto vocale strumentale “Christmas Melody”.
Lunedì 26 dicembre, infine, alle 17 nell’isola pedonale ancora musica con lo spettacolo itinerante della Christmas Dixieland Band. Alle 1830, nella Chiesa Santa Lucia si terrà il “X Concerto di Natale – Parte Prima”.
Intanto, nella Chiesa Maria SS. di Porto Salvo sta registrando un notevole afflusso di visitatori la mostra dei presepi, mentre tutti i giorni, dalle 17 alle 24, aprono le casette del Mercatino di Natale lungo l’isola pedonale ed è sempre visitabile il Presepe Siciliano in Piazza Matteotti e nelle immediate adicenze.
Per l’assessore al Turismo Rosario Milone è “Un Natale tutto da vivere a Capo d’Orlando con iniziative coinvolgenti ogni giorno e per tutte le età”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.