Capo d’Orlando, al via da oggi la rassegna Racconti DiVini

di Redazione
19/01/2017

Capo d’Orlando – Si chiama “Racconti DiVini – Viaggio nel mondo del vino attraverso gli occhi delle enoteche e dei produttori” la rassegna dedicata al mondo dei vini siciliani organizzata dagli Assessorati al Turismo e alla Cultura del Comune di Capo d’Orlando. L’iniziativa si terrà presso la Biblioteca Comunale, per cinque settimane, ogni giovedì, a partire dal19 gennaio fino al 16 febbraio.
La biblioteca non è un luogo scelto a caso – afferma l’assessore alla Cultura Cristian Gierroto – perché la manifestazione vuole raccontare il mondo del vino come un libro, dove ogni enoteca e azienda vitivinicola rappresentano un capitolo”.
Le enoteche dei Nebrodi, presenteranno ciascuno un produttore del territorio che rappresenta un’eccellenza del Made in Italy.
Si inizia quindi domani, alle 18, presso la biblioteca comunale di Capo d’Orlando con la serata d’apertura a cui saranno presenti l’Enoteca Gugliotta e l’azienda Castellucci Miano.
Durante le cinque giornate di “Racconti DiVini”, sarà possibile anche partecipare gratuitamente ad un corso di avvicinamento al vino, imparando i principi fondamentali di un mondo che raduna milioni di appassionati.
E’ un’iniziativa che mette insieme molteplici attività – commenta l’Assessore al Turismo Rosario Milone – dalla scoperta del territorio, alla cultura del vino, dagli accompagnamenti musicali a cura dell’Accademia della Musica, alle degustazioni gratuite offerte dalle enoteche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.