Capo d’Orlando, apre il bando per i tirocini in azienda

di Redazione
08/05/2018

L’area Area Omogenea Distrettuale 2, composta dai comuni di Capo d’Orlando, Capri Leone e Torrenova, facenti parte del Distretto Socio Sanitario n. 31, ha ottiene il finanziamento per l’attivazione dei Tirocini inclusivi presso aziende/borse lavoro.

Saranno 22 le persone che beneficeranno dei tirocini, il cui inserimento avverrà in collaborazione con le imprese e tramite i centri per l’impiego, a seguito di una attenta valutazione eseguita da un’equipe multidisciplinare. Il comune capofila di Capo d’Orlando fa sapere di avere l’intenzione di stilare una lista di imprese che si mostreranno disposte ad attivare la collaborazione, finalizzata all’inserimento dei beneficiari.

Le richieste dovranno essere presentate entro e non oltre la data del 28 maggio. Possono presentare l’adesione le aziende operanti in tutti i settori, gli studi professionali, i consorzi agrari e per lo sviluppo industriale, le cooperative di produzione, lavoro e servizi. Tra i requisiti richiesti, l’ubicazione della sede, esclusivamente nei comuni di Capo d’Orlando, Capri Leone e Torrenova.

Per ogni tirocinio sarà erogato all’utente un’indennità mensile pari a 600 euro per un importo orario di 7,50 euro per 80 ore mensili di attività. L’importo complessivo erogabile è di 3.600 euro. Il bando di partecipazione e la relativa modulistica possono essere consultati sui siti istituzionali dei tre comuni aderenti.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Responsabile Unico del procedimento, Giuseppina Rigoli, al n.0941 915350.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.