Capo d’Orlando, corsi gratuiti di tennis per ragazzi: iscrizioni entro il 20 gennaio

di Redazione
17/01/2017

Scade il 20 gennaio a Capo d’Orlando il termine per iscrivere i ragazzi ai corsi gratuiti di tennis che si svolgeranno al Palatartarughino a partire da febbraio. I moduli sono disponibili presso l’Ufficio Sport e Turismo al Palazzo Satellite (telefono 0941-915318/320). Per le iscrizioni è disponibile anche un apposito form disponibile nell’area dedicata http://area.coniragazzi.it.

Per il secondo anno consecutivo, l’amministrazione comunale di Capo d’Orlando ha aderito all’iniziativa “CONI ragazzi”. Si tratta di un progetto sportivo, educativo e sociale, riservato ai bambini dai 5 ai 13 anni che prevede un’attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta attraverso le associazioni/società sportive dilettantistiche. L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e CONI.
A Capo d’Orlando è stato confermato l’accordo con l’Associazione Circolo Tennis Brolo, del maestro Carmelo Arasi, fiduciario regionale della federazione Italiana Tennis.

“L’ ufficio Turismo è a disposizione per aiutare nella compilazione online delle domandine – commenta l’Assessore Milone – ma ciò che ci preme di più è andare incontro alla famiglie che non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica oltre che invogliare i ragazzi ad intraprendere sport sani ed agevolare il loro progetto di crescita”.
Per il maestro Carmelo Arasi “Il progetto non solo vuol promuovere stili di vita corretti, ma vuole inculcare valori educativi come lo spirito di gruppo e l’integrazione sociale” .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.