Capo d’Orlando, sequestrato l’asilo nido: dimesse le cuoche ferite

di Redazione
13/12/2019

Sono state dimesse le tre cuoche dell’asilo nido di Capo d’Orlando ancora in stato di osservazione all’ospedale di Sant’Agata Militello. La quarta, rimasta ferita sotto il crollo di parte del controsoffitto della volta della cucina, era stata dimessa ieri sera. Gli ultimi accertamenti hanno dato quel responso negativo che ha permesso loro di lasciare il nosocomio di via Medici. Le cuoche sono ancora scioccate e non poteva non essere così considerato che il pezzo di controsoffitto staccatosi dalla volta della cucina dove stavano lavorando si è spezzato sulla loro testa prima di piombare a terra e farsi in mille pezzi.

Un vero miracolo visto che se la sono cavata solo con parecchi punti di sutura, seppur sono stati tanti, la più malconcia ben 26 in testa ed al braccio. In quel momento erano nelle stanze accanto e nella sala mensa per l’ora di pranzo. Intanto il sostituto procuratore di Patti Federica Urban, titolare del fascicolo d’inchiesta, ha posto sotto sequestro l’asilo affidando le indagini alla polizia del Commissariato di Capo d’Orlando coordinata dal commissario Salvatore Ceraolo.

“Una bella notizia dopo la grande preoccupazione di ieri – commenta le suddette dimissioni delle cuoche il sindaco Franco Ingrillì -. Tra l’altro vorrei complimentarmi con tutto il personale dell’asilo nido per la freddezza mostrata negli attimi concitati seguiti al cedimento. Una dimostrazione di professionalità e attaccamento al lavoro che inorgoglisce tutto il Comune e che conferma la qualità del servizio reso da una struttura che rappresenta un fiore all’occhiello per Capo d’Orlando”.

Sono 47 i bambini da 0 a 3 anni ospitati nell’asilo nido comunale: insegnanti e operatori della struttura sono già al lavoro per proseguire l’attività nonostante la chiusura dell’edificio di via Lucio Piccolo. Le rappresentazioni natalizie che i bambini stavano preparando si svolgeranno comunque in un’altra struttura comunale: “Natale è simbolo di gioia – conclude il primo cittadino -, i piccoli del nido ci daranno un segnale forte di vitalità e speranza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.