Capo d’Orlando, un regolamento per la definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento

di Redazione
17/01/2017

Capo d’Orlando – Un regolamento (come previsto ex decreto legge n. 193 del 2016) per la definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento che prevede una sanatoria per  “ingiunzioni di pagamento” relative a ruoli per entrate comunali notificate ai contribuenti entro il 31 dicembre 2016 e relative ai periodi 2000-2016. lo ha proposto a Capo d’Orlando il consigliere comunale Enza Giacoponello, delegata dal sindaco Franco Ingrillì per le problematiche “Commercio e Programmazione finanziaria” ha proposto.
“In tempi di grave crisi, vogliamo andare incontro alle difficoltà delle famiglie – commenta il Consigliere Giacoponello -. Attraverso tale regolamento, infatti, i cittadini avranno l’opportunità di regolarizzare la loro posizione amministrativa per tributi ed entrate comunali (IMU, ICI, TARES; TARI, TOSAP, ecc) a condizioni nettamente più favorevoli, mentre il vantaggio per il Comune sarà quello di accelerare la riscossione ed evitare contenziosi”.
Per il sindaco Franco Ingrillì si tratta di “un’occasione da cogliere per il Comune e per il cittadino. I risparmi in termini economici e di tempi saranno evidenti e torneranno a vantaggio di tutti” .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.