Capo d’Orlando, vandali alla scuola di Furriolo

di Redazione
11/08/2017

Il plesso scolastico di Furriolo visitato dai vandali. Durante il consueto servizio di controllo, è stata notata l’effrazione della porta posteriore dell’edificio attualmente soggetto a lavori di ristrutturazione e manutenzione straordinaria finalizzati all’adeguamento alle norme vigenti in materia di agibilità, sicurezza, igiene ed eliminazione delle barriere architettoniche.

I vandali, dopo aver bivaccato nei corridoi, lasciando a terra bottiglie e resti dei pasti consumati, hanno aperto gli estintori, rovesciato a terra barattoli di vernice e deturpato alcuni muri. Inoltre, sono state divelte diverse porte delle aule e capovolti gli armadi. E’ in corso l’inventario dei danni, mentre la ditta che sta svolgendo i lavori e consegnataria dell’area di cantiere, lunedì formalizzerà la denuncia presso la Caserma dei Carabinieri.

“Un atto inqualificabile – commenta il vicesindaco con delega alla Pubblica Istruzione, Andrea Paterniti – ancora più duro da digerire dopo gli sforzi che l’Amministrazione sta compiendo per ristrutturare l’edificio. Mi auguro vivamente che i responsabili vengano individuati in fretta e siano destinatari di una pena esemplare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.