Cartelline personalizzate: ecco come risparmiare sulla progettazione e sulla stampa!

di Redazione
27/08/2018

Le cartelline personalizzate sono strumenti ancora molto utilizzati soprattutto in ambito aziendale, ma sono anche molto costose. Rivolgersi ad una tipografia locale significa investire moltissimi soldi e a questi dobbiamo anche aggiungere la spesa per pagare il grafico che progetta il tutto. La cosa sorprendente però è che se si sceglie di stampare le proprie cartelline personalizzate online i costi calano tantissimo e si può arrivare a risparmiare anche più del 50%! Personalmente, mi sono sempre affidato alla copisteria della mia città per stampare questo genere di prodotti, fino a quando l’azienda non mi ha dato direttive differenti. Il budget doveva essere ridotto e quindi mi sono messo a cercare delle soluzioni low cost che facessero al caso mio (e della mia azienda).

Sapevo che avrei potuto rivolgermi alle tipografie online, l’avevo già fatto per la stampa di altri prodotti come flyer, biglietti da visita e manifesti. Per le cartelline però ho sempre avuto timore: sono prodotti più complessi e non mi piaceva l’idea di non poterle toccare con mano prima della stampa. Ad ogni modo, quando mi sono ritrovato costretto l’ho fatto: ho effettuato un ordine online nella speranza che mi arrivasse un prodotto di buona qualità.

Forse sono stato fortunato o semplicemente mi hanno consigliato la tipografia giusta, ma devo ammettere che sono rimasto davvero molto sorpreso. Ho scelto il servizio di stampa cartelline con Print24, che è una delle migliori tipografie che si possano trovare online e mi sono arrivati dei prodotti semplicemente perfetti! Ho speso meno della metà rispetto al preventivo che mi era stato fatto dalla copisteria della mia città e ho capito che si tratta senza ombra di dubbio di un servizio eccellente.

La progettazione grafica? Puoi farla online!

Quello che ho apprezzato moltissimo di questa tipografia online, al di là della grande qualità dei prodotti e dei prezzi decisamente vantaggiosi, è stato lo strumento Free Design, che permette di realizzare la grafica direttamente sul sito web. Non servono quindi programmi specifici ma nemmeno abilità particolari. Si può impaginare tutto direttamente online, inserendo logo, immagini, testi e tutto quello che si vuole con una semplicità disarmante.

Questo è un grande vantaggio perché senza un grafico sarebbe stato impossibile realizzare i file da inviare in stampa. Occorrono programmi professionali che naturalmente io non avevo e non avrei nemmeno saputo utilizzare. Grazie a questo strumento invece è stato facilissimo realizzare il tutto e ci ho impiegato davvero pochissimo tempo, con la sicurezza di aver fatto tutto giusto!

Naturalmente, utilizzare un programma di questo tipo e poter realizzare la grafica in completa autonomia è un vantaggio anche dal punto di vista economico. I professionisti si fanno pagare per questo genere di realizzazioni e poterne fare a meno significa risparmiare ulteriormente! Insomma: in caso di budget limitato questa è un’opzione che vale davvero la pena prendere in considerazione, perché a livello qualitativo non ha assolutamente nulla da invidiare a soluzioni più costose. Al contrario, i vantaggi che può offrire una tipografia online difficilmente vengono offerti anche dalle copisterie tradizionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.