mercoledì - 17 ottobre 2018
 
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

E' agli arresti domiciliari

Castel di Lucio, arrestato 63enne per coltivazione e spaccio di marijuana

0
condivisioni

Nell’ambito di una più ampia attività  finalizzata alla repressione dei reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti, organizzata dalla Compagnia di Mistretta, nella mattinata odierna i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, sotto la direzione del luogotenente Calogero Di Gangi, unitamente ai carabinieri della Stazione di Castel di Lucio, diretti dal maresciallo Matteo De Paola, hanno arrestato L. S.,  63nne di Castel di Lucio, con l’accusa di coltivazione e detenzione, ai fini di spaccio, di marijuana. 

A seguito di perquisizione, nell’abitazione dello stesso, i militari rinvenivano 250 grammi di marijuana  già essiccata, posta dentro a dei barattoli, e pronta, secondo i Carabinieri, per essere immessa sul mercato. Il rinvenimento ha insospettito i militari che hanno dato il via ad una perlustrazione, a largo raggio, nella campagna dove l’uomo è solito recarsi.  L’esplorazione ha portato al rinvenimento di 5 piante di marijuana alte  di circa un metro. Il 63enne è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari presso la propria abitazione. Per domani è già stata fissata l’udienza di convalida e il processo con rito direttissimo, presso il Tribunale di Patti.

Un’operazione, quella di stamattina, che rappresenta l’avvio di una rinnovata azione di contrasto ai fenomeni dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti nel piccolo centro nebroideo, che la Compagnia carabinieri, diretta dal capitano Filippo Lo Franco, ha impostato diverso tempo fa e su cui lavorano da parecchio tempo i militari del Nucleo Operativo in collaborazione con i carabinieri della locale Stazione.  Un’attività, finalizzata alla repressione, giunta quasi al termine, dalla quale, a stretto giro, si dovrebbero sapere altri risultati.

Leggi anche:  Neve, a Castel di Lucio comunità mobilitata per tornare alla normalità
0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l