martedì - 25 settembre 2018
 
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Evento patrocinato dall'Assessorato Regionale al Turismo

Castel di Tusa si prepara per la Notte Blu

0
condivisioni

Quella di stasera, a Castel di Tusa, sarà una notte speciale. Una “Notte blu”, che metterà in risalto le stelle nel borgo marinaro, osservate ascoltando, da vicino, il piacevole rumore di sottofondo delle onde che terminano la propria corsa nella battigia, coniugando le sensazioni prodotte dalle vibrazioni emesse dal fragore delle stesse con arte, cibo, vino e musica. L’evento, il primo nell’ambito di un programma che prevede una settimana di manifestazioni, mescola il valore territoriale con la grande anima della musica e lo Street Food locale e siciliano.

Un avvenimento patrocinato dall’Assessorato Regionale al Turismo Sport e Spettacolo, che riconosce alla piccola frazione di Tusa una qualità: quella di essere un’inesauribile fonte di richiamo turistico. “Blue WeeK”, che avrà inizio alle ore 20 presso la spiaggia Lampare, promuove, oltretutto, un approccio virtuoso ed eco sostenibile con l’utilizzo delle stoviglie biodegradabili, un perfetto esempio di equilibrio per ridurre la quantità di rifiuti, valorizzare lo studio e le buone pratiche, favorendo il massimo recupero di energia e di risorse.

Domani, alle ore 17:00,  in piazza Cesare Battisti ci sarà la manifestazione “Vivi a Colori”: la festa del volontariato promossa dall’Oratorio Maria Santissima della Catena, in collaborazione con il Centro Servizi per il Volantariato di Messina  ed altre Associazioni di volontariato locali, con la promozione sociale del Distretta D 29. Dopo l’apertura della manifestazione, con i saluti di Padre Bernardo e del presidente del CESV di Messina, Santi Mondella, avranno inizio i laboratori di pittura e, a seguire, giochi, show bolle, degustazione del pane di grano tumminia con olio biologico tusano. A chiudere la manifestazione il Gruppo Folk Amastra di Mistretta con una coinvolgente esibizione.

Leggi anche:  A Sinagra il 1° Concorso “I Dolci di Donna Carmela”
0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l