domenica - 22 ottobre 2017
 
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Il deputato del Movimento 5 stelle

Castell’Umberto, Alessio Villarosa in visita al centro di accoglienza

0
condivisioni

Alessio Villarosa ha visitato il centro di prima accoglienza di Sinagra-Castell’Umberto. Il deputato del Movimento 5 stelle, accompagnato dal capo di gabinetto della Prefettura di Messina, dottoressa Minutoli, ha depositato un’interrogazione alla Camera dei deputati per capire i criteri utilizzati in queste scelte (come ad esempio la deroga all’accordo ANCI-Ministero).

“Definirei a dir poco “frettolose” e dovute probabilmente alla gestione, non facile, della fase emergenziale – ha commentato Villarosa sul suo profilo Facebook -. La fretta e la mancanza di una corretta e completa informazione alla cittadinanza, hanno creato una situazione molto particolare, che non ha fatto bene a nessuno, né ai cittadini né ai migranti”.

“Durante la visita abbiamo ricevuto delle rassicurazioni in merito a ciò che accadrà a breve, presto verranno valutate le domande presentate alla Prefettura e mi è stato garantito il totale rispetto dell’accordo ANCI-Ministero sul numero dei migranti per Comune, il rispetto delle condizioni sanitarie previste dall’attuale normativa e l’agibilità e le buone condizioni dell’edificio della struttura di accoglienza, cosa che ho potuto verificare personalmente durante la visita ma attendiamo la documentazione per una maggiore sicurezza”.

Leggi anche:  Regionali del 5 novembre, ecco i candidati in provincia di Messina
0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l