Cepu, da trent’anni i migliori servizi per arrivare alla laurea

di Redazione
01/04/2019

Da oltre 30 anni si occupa di assistenza e preparazione agli esami universitari di tutte le facoltà e i corsi di laurea con un servizio pensato a partire dalle necessità dello studente.

Studenti a tempo pieno o con occupazione occasionale che hanno, di solito, già avviato il percorso universitario da alcuni anni ma non riescono a portarlo avanti per varie ragioni.

Perché sono poco motivati o perché, in quella delicata fase della loro vita, si sentono disorientati.

Cepu ha saputo dare un aiuto importante anche agli studenti lavoratori che, nella maggioranza dei casi, hanno ripreso gli studi interrotti o a cui mancano pochi esami per la laurea.

A tutti loro, purché abbiano la necessaria forza di volontà e l’interesse a impegnarsi per concludere i propri studi, Cepu è in grado di dare una mano fondamentale a raggiungere la laurea.

Due le principali risposte di Cepu ai problemi incontrati dagli studenti: un metodo di studio per il superamento di un esame scoglio (o di altre difficoltà momentanee nello studio); un supporto didattico attivo e competente per concludere un percorso iniziato anni prima, ma rallentato dalle difficoltà di conciliare studio e lavoro.

Il servizio di Cepu è efficace perché permette di superare le difficoltà momentanee dello studente, rendendolo più sicuro delle proprie capacità, anche nell’affrontare le facoltà più selettive (Giurisprudenza, Ingegneria, Economia, Farmacia, Medicina).

Elemento chiave della metodologia Cepu è la figura del referente didattico, che progetta il percorso didattico sulla base delle caratteristiche dello studente.

C’è poi il tutor personale, un esperto dell’apprendimento oltre che della materia di sua competenza, che affianca lo studente nel percorso di formazione e adotta le strategie più idonee per facilitare il suo studio insegnandogli il metodo di studio più idoneo alle sue caratteristiche.

La capillarità delle sedi Cepu sul territorio italiano, vicine alle facoltà frequentate dagli studenti, offre loro il supporto più concreto possibile, basato direttamente sulle difficoltà e sulle esigenze del corso di studi frequentato.

Cepu aiuta anche nell’orientamento universitario. Per chi lavora, inoltre, è attivo un servizio di valutazione dei crediti formativi accumulati con l’esperienza lavorative e le conoscenze apprese, utili per abbreviare il percorso verso la laurea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.