giovedì - 14 dicembre 2017
 
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

La manifestazione si è snodata tra la natura incontaminata dei Nebrodi

Cesarò, grande successo per il “Trail dei Nebrodi”

0
condivisioni

Lo scorso fine settimana la cittadina nebroidea è stata presa d’assalto dagli oltre 200 partecipanti al “Trail dei Nebrodi”. Gli atleti provenienti da Polonia, Francia, Germania, Svizzera e da diverse regioni d’Italia, si sono cimentati nel percorso più lungo del Circuito del Trail in Sicilia.

Un suggestivo ed avventuroso percorso di 66 km, che ha toccato i luoghi più affascinanti dei Nebrodi, dal Lago Biviere al Lago Maulazzo, fino a raggiungere Monte Soro, a 1.850 m, la vetta più alta del Parco. La manifestazione, che ha preso il via da Cesarò, si è snodata tra la natura incontaminata dei Nebrodi; boschi di rovere, tasso e faggio sono stati la cornice perfetta per corridori e camminatori che hanno potuto godere di scenari unici e magici. Gli accompagnatori, invece, supportati da visite guidate hanno potuto conoscere le meraviglie che Cesarò offre; da Palazzo Zito alle Chiese presenti nella cittadina, passando per i suggestivi vicoli del centro storico. L’evento, che si è avvalso del patrocinio di vari enti tra cui il Parco dei Nebrodi ed il Comune di Cesarò, ha visto il tutto esaurito ed ha acceso i riflettori sulla cittadina nebroidea e il suo territorio.

“È stato un evento di grande importanza per noi – ha spiegato Antonio Saraniti, vicesindaco di Cesarò -, sia per l’afflusso di partecipanti, anche stranieri, che per la visibilità che ha dato al nostro territorio”.

Ai primi tre classificati di ogni categoria sono andati i premi offerti da Coldiretti.

Leggi anche:  Suino nero dei Nebrodi, grandi manovre in corso per affossare la filiera
0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l