giovedì - 14 dicembre 2017
 
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Vittoria per 85-42

Cestistica Torrenovese, battuta la GM Basket Academy Palermo

0
condivisioni

Bastano solo due quarti alla Confezioni Corpina Torrenova per archiviare la “pratica” GM Basket Academy Palermo. Le Aquile, infatti, ritrovano il successo andando al turno di riposo con 4 vittorie in 6 partite giocate. Davanti una bellissima cornice di pubblico sono quattro i giocatori in doppia cifra: Stiklakis chiude a 20 punti, Busco 19, Albana 15 e Stuppia 14.

 Ottimo inizio di Torrenova che dopo il libero di Sorce piazza un break di 16-2 firmato da Stiklakis, Albana e 8 punti di Busco. Le Aquile difendono forte e danno poche possibilità alla GM Academy, che muove il punteggio solo dalla linea della carità con Cerasola. Busco porta ancora avanti la Confezioni Corpina con un canestro dalla lunga distanza. Due canestri di Sorce ed una bomba di Giallombardo provano ad accorciare le distanze ma Torrenova chiude il quarto sul 27-9.

Si riparte con la stessa sinfonia: riapre Albana da 3 punti, Lanfranchi risponde con la stessa moneta, poi Busco, Cobianchi e Stuppia per il +24. La circolazione di palla dei padroni di casa è fluidissima con Stiklakis dominante sotto le plance ed Arto che sulla sirena di fine primo tempo firma dai 6,75 il 50-25.

La Confezioni Corpina si ripresenta sul parquet con un break di 9-3, gli avversari riescono ad andare a segno solo dalla lunetta con Sorce e Lanfranco. L’ applicazione difensiva delle Aquile concede solamente 4 punti agli avversari, mentre in attacco la Confezioni Corpina dilaga archiviando di fatto il match a 10’ dalla fine sul punteggio di 70-29. L’enorme vantaggio delle Aquile permette a Coach Bacilleri di schierare i giovani Sgrò e Filippino ed al termine è 85-42.

Leggi anche:  Prima uscita stagionale per la Cestistica Torrenovese

Confezioni Corpina Torrenova- GM Basket Academy Palermo 85-42(27-9, 50-25, 70-29)

Confezioni Corpina Torrenova: Sgrò, Scarlata ne, Albana 15, Cobianchi 9, Micale 3, Arto 6, Busco 19, Stiklakis 20, Stuppia 14, Filippino, Spirito ne, Scaffidi ne. Coach: Bacilleri
Gm Basket Academy Palermo: Cerasola M. 2, Cerasola S. 2, Scarpulla 2, Mantia 8, Brancato, Sorce 8, Mazza 2, Lanfranchi 13, Giallombardo 5, Scancarello. Coach: Arnone.

0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l