Cimitero di Sant’Agata senza loculi, interrogazione della minoranza

di Redazione
10/10/2018

Mancano i loculi al cimitero di Sant’Agata Militello. Per questo i consiglieri comunali della minoranza Giuseppe Puleo, Carmelo Sottile, Monica Brancatelli, Melinda Recupero e Nunziatina Starvaggi, hanno presentato una interrogazione sulla mancanza di loculi al cimitero.

Secondi i consiglieri di minoranza “i parenti delle persone defunte, già affranti dalla perdita dei propri cari, si vedono ingiustamente costretti a garantire solo una sepoltura temporanea all’interno del cimitero comunale, o sotto terra o in loculi o tombe date in prestito da terze persone” e “lamentano l’assoluta mancanza di loculi cimiteriali”.

Di seguito l’interrogazione presentata questa mattina:

I sottoscritti  Consiglieri Comunali del Comune di Sant’Agata di Militello, ed esclusivamente per lo svolgimento delle funzioni connesse all’espletamento del mandato amministrativo

Premesso

– che i parenti delle persone defunte, già affranti dalla perdita dei propri cari, si vedono ingiustamente costretti a garantire solo una sepoltura temporanea all’interno del cimitero comunale, o sotto terra o in loculi o tombe date in prestito da terze persone;

Considerato

Che sempre l’Amministrazione Sottile, con determina del funzionario del 06/04/ 2018, ha previsto la realizzazione di un blocco di loculi prefabbricati nella parte del nuovo Cimitero per risolvere l’emergenza dei loculi.

Tutto ciò premesso e considerato i sottoscritti consiglieri comunali

  • Quali provvedimenti ha adottato, ad oggi, l’attuale Amministrazione Comunale al fine di realizzare nuovi loculi al  cimitero comunale ed arginare, così, l’emergenza.
  • Come mai non si è dato corso al progetto predisposto dalla precedente amministrazione per la realizzazione di un blocco di loculi prefabbricati nella parte del nuovo Cimitero per risolvere la relativa emergenza
  • Se intende portare avanti il suo programma elettorale privatizzando con un progetto di finanziamento (project financing) il civico cimitero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.