Città metropolitana, al via confronto su criticità e linee guida Masterplan

di Redazione
07/04/2017

Dopo il recente incontro con il ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, entra nella fase esecutiva il Masterplan della Città Metropolitana di Messina.

Uno step importante si è svolto a Palazzo dei Leoni e ha visto protagonisti il Segretario generale, avv. Maria Angela Caponetti, rappresentante dell’Ente nel Comitato di indirizzo e controllo, l’ing. Armando Cappadonia, Responsabile Unico per l’attuazione del Patto e i Responsabili dei Procedimenti dei progetti inseriti nel Patto per lo Sviluppo. Nel corso dell’incontro, realizzato in collaborazione con l’Agenzia per la Coesione Territoriale, si è fatto il punto sui progetti e sulle procedure da adottare.

Il confronto si è avvalso dell’intervenuto in videoconferenza del dott. Federico Lasco, Responsabile Unico per l’Agenzia per la Coesione territoriale per l’attuazione del Patto, che ha evidenziato le criticità del Masterplan, stigmatizzando i ritardi nella presentazione di alcune schede che rischiano di mettere in crisi l’intero Patto, e ha fornito preziose indicazioni ai Responsabili Unici dei Procedimenti presenti per la risoluzione di varie problematiche legate ai progetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.