Acquedolci, Comune a rischio paralisi: dipendenti comunali senza stipendio

di Redazione
28/04/2017

Non percepiscono lo stipendio da 5 mesi e sono pronti a paralizzare il Comune. Sono i dipendenti comunali di Acquedolci, lavoratori con contratto a tempo determinato che vantano crediti per 5 mensilità e altri pagamenti riferiti alle risorse per salario accessorio degli anni 2016 e 2015.

Questa mattina si è svolta al Palazzo Municipale un’assemblea che non ha portato a nulla. I sindacati infatti accusano il sindaco Ciro Gallo di essere assente e lamentano di non avere una seria interlocuzione con l’Amministrazione. Alla protesta aderiscono la CGIL, la CISL, il Diccap,la  CSA e le componenti RSU.

 “Malgrado i vari solleciti – scrivono i sindacati – l’Amministrazione Comunale non ha dato informazioni certe in merito alla regolarizzazione dei pagamenti arretrati. Il Sindaco, malgrado invitato, è risultato assente. Ormai non si riesce – prosegue la nota – ad avere una seria interlocuzione con l’Amministrazione e non è dato sapere quale e quante risorse in atto sono nella disponibilità per pagare gli stipendi”.
“Sappiamo che vengono esternalizzati servizi – accusano i sindacati – malgrado la presenza di personale interno in possesso di tutti i requisiti necessari per potere gestire taluni servizi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.