Consegna di carrozzelle per la fruizione del Parco dei Nebrodi

di Salvo Lapietra
29/12/2014

“Un Parco per Tutti” è il progetto presentato sabato 27 a S.Agata di Militello dal presidente Antoci per la fruizione dell’area protetta dei Nebrodi a chi ha difficoltà a deambulare.

Presente il governatore della regione Crocetta che ha consegnato le carrozzelle al presidente regionale dell’Unitalsi, Marisa Faranda, impegnata con la sua Associazione da oltre 100 anni a svolgere un servizio volontario di assistenza alle persone con difficoltà a deambulare. “Ho sentito la presenza concreta – ha dichiarato Marisa Faranda – delle Istituzioni verso una problematica che purtroppo spesso viene trascurata se non addirittura dimenticata”.

“Fin dal mio insediamento – dichiara Giuseppe Antoci – ho voluto indirizzare la mia azione verso quelle persone che avendo difficoltà a deambulare non possono fruire pienamente delle bellezze del Parco e la consegna di queste carrozzelle, purtroppo ancora poco utilizzate nelle aree protette, vuole essere un segnale importante verso questa direzione”.

Sulla stessa linea d’onda anche il presidente nazionale di Federparchi, Gianpiero Sammuri, che ha ribadito come in tutti questi anni di amministratore di Parchi ha posto fra gli obiettivi principali, da perseguire da parte degli Enti gestori, quelli di rendere accessibili a tutti, quei tanti tesori naturali custoditi nelle aree protette siciliane e nazionali.

“Oggi è stato dimostrato – ha dichiarato Crocetta durante il suo intervento – come anche da queste strutture regionali, quali i Parchi, se ben amministrate da persone esperte, lungimiranti e rispettose della legalità si possono raggiungere risultati importanti per il rilancio di alcuni territori siciliani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.