Consulta dei Nebrodi, pronti due progetti su turismo e lavoro

di Redazione
10/05/2018

Continua senza sosta il lavoro del Direttivo della Consulta dei Nebrodi. Oggi il Presidente Alessandro Magistro, insieme al Consigliere Giuseppe Famiani hanno avuto modo di incontrare il Dott. Roberto Viani Direttore del Centro per l’impiego. Dall’incontro è scaturita una proficua collaborazione tra le parti relativamente al progetto “Informa Lavoro”.

Nella stessa giornata, il Presidente Magistro insieme al Vicepresidente Barbagiovanni hanno avuto modo di incontrare il Commissario del Parco dei Nebrodi Luca Ferlito dove turismo ed ambiente sono stati i focus principali. Inoltre, è stato presentato “Visit Nebrodi”, un progetto ambizioso il cui fine ed obiettivo sarà quello di creare una rete tra Tour Operator, imprese turistiche, Pubblica Amministrazione e Parco dei Nebrodi. Nei prossimi giorni il Presidente Magistro punterà al coinvolgimento del Comune di Cefalù nel progetto.

“Un solo mese abbiamo realizzato alcune cose fondamentali per il territorio, attivando lo sportello informa lavoro, iniziando un lavoro di promozione in fase di realizzazione  con il Visit nebrodi e Cefalù, attivare le procedure per la realizzazione del sito ufficiale della Consulta, e avviate la richiesta del comune orlandino a tutti i comuni aderenti per versare le somme stabilite per dotare la consulta dei nebrodi della parte finanziaria, così da poter partire con le attività estive sport e spettacolo”  – queste le parole dei Presidente Magistro al termine degli incontri odierni.

Lunedì  28 maggio alle ore 12.30 presso la Sala del Consiglio comunale di Capo d’Orlando si terrà la seduta del Consiglio della Consulta dei Nebrodi dove saranno presentati i progetti avvitati e quelli in fase di realizzazione, oltre alle modifiche proposte per lo statuto generale e lo scoglio da affrontare sui tempi dei comuni per finanziare la stessa Consulta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.