Capo d’Orlando, sindaco Ingrillì alla Regione per il contratto di costa

di Erika Atzori
18/04/2018

“E’ stato un primo proficuo incontro per gettare le basi per un progetto comune finalizzato alla difesa del litorale di tutto il comprensorio”. 

Così il Sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì ha commentato la riunione di stamattina a Palermo alla Presidenza della Regione sul “Contratto di Costa”, uno strumento alternativo, utile a porre un rimedio al perdurare del rischio e del degrado ambientale del comprensorio. Oltre al Governatore Nello Musumeci, al soggetto attuatore della struttura commissariale per la mitigazione del rischio idrogeologico in Sicilia, Maurizio Croce e all’Assessore Regionale agli Enti Locali Bernardette Grasso, erano presenti i Sindaci di Capo d’Orlando, Torrenova, Sant’Agata Militello, Acquedolci, Caronia, Patti, Gioiosa Marea e Piraino.

L’incontro, che è propedeutico alla realizzazione di un progetto omogeneo per il ripascimento consortile, è stato aggiornato al 2 maggio. “E’ importante individuare un percorso condiviso tra tutti i comuni della costa – prosegue il Sindaco – ed infatti al prossimo incontro interverranno tutte le amministrazioni comunali della costa tra Tusa e Patti. Ci siamo resi conto che la convergenza su un argomento di vitale importanza per l’economia di tutta la zona è fondamentale – conclude il Sindaco Ingrillì – sono certo che la strada sia quella giusta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.