Credito, crescono in Sicilia le richieste di prestiti: a Messina +5,5%

di Salvo Lapietra
28/04/2015

Il numero di richieste di prestiti in Sicilia nel primo trimestre ha fatto segnare un incremento pari a +3,5%, in controtendenza rispetto al dato nazionale che registra una contrazione del -3,6%.

L’analisi è stata elaborata sulla base del patrimonio informativo di Eurisc, il Sistema di Informazioni Creditizie di Crif. In dettaglio, la provincia che ha fatto registrare l’incremento più sostenuto è quella di Ragusa con un +12,4% rispetto al I trimestre del 2014. Seguono Palermo (+8,5%), Catania e Enna entrambe con un +6,9%, e Messina (+5,5%).

All’estremo opposto della classifica, la provincia di Caltanissetta ha fatto segnare il calo più marcato, con un -8,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Per quanto riguarda l’importo richiesto, invece, nei primi 3 mesi dell’anno la media più consistente è risultata essere quella rilevata in provincia di Agrigento, con 76.963 Euro.

Fanalino di coda la provincia di Enna con un importo medio richiesto pari a 33.123 Euro. A Palermo, invece, l’importo medio si è assestato a 46.874 Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.