Dal 22 al 28 aprile si svolgerà la 5° edizione di Earth Day Nebrodi

di Redazione
15/04/2019

Earth Day rinnova ogni anno, il 22 aprile, la Giornata della Terra, avvenimento educativo ed informativo come occasione per andare incontro alle emergenze del Pianeta: l’inquinamento dell’aria, dell’acqua e del suolo.

L’Associazione ‘Gentili con la Terra’ ripropone ‘Earth Day Nebrodi’, manifestazione ideata e organizzata da Francesca Molica Colella e Patrizia Damiano, giunta alla 5^ edizione, che prenderà il via il prossimo 22 aprile 2019 da Gigliopoli a Milazzo, per proseguire a Capo d’Orlando, dal 26 al 28 aprile, con “Earth Day Nebrodi – Capo d’Orlando per la Terra 2019”.

L’evento, che coinvolge scuole, istituzioni e privato sociale, si avvale della partecipazione e collaborazione dei cittadini,  degli studenti e dei volontari di Capo d’Orlando, Brolo, Patti, Milazzo e dei Nebrodi.

Per tre giorni il territorio dei Nebrodi potrà così contribuire a “ridare” alla Terra, sensibilizzando l’opinione pubblica al rispetto delle nostre risorse naturali e tradizionali, per la conservazione delle risorse naturali, contro l’esaurimento delle risorse non rinnovabili. Tra gli obiettivi: contrastare gli effetti negativi delle attività dell’uomo, la distruzione di habitat fondamentali come i boschi, l’errato riciclo dei materiali, l’uso di prodotti chimici dannosi, per la protezione delle specie minacciate, del territorio e delle tradizioni dei Nebrodi e del Pianeta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.